Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Sei in: Home / Attività / Progetti

La cultura non si ferma!

Dall’8 marzo 2020 le nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 adottate sull’intero territorio nazionale hanno comportato la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura quali archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici. Per far fronte a questa emergenza, il mondo della cultura si è mobilitato dando il via alla campagna #iorestoacasa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal MiBACT, che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.

I luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia aderiscono a questa importante iniziativa promuovendo, tramite l’utilizzo dei social, forme alternative di fruizione del patrimonio culturale ed invitando il pubblico a scoprire da casa i segreti delle loro collezioni.

Su questa pagina, in costante aggiornamento, sono raccolte le iniziative digitali promosse da musei, castelli e parchi archeologici della Puglia: vi auguriamo una buona navigazione tra video, pagine web, post facebook, instagram e tweet.

Vedi anche

• Notizie

Progetto 3D-IMP-ACT - VIRTUAL DEMO-LAB.

La piattaforma offre ai visitatori la possibilità di navigare virtualmente tra castelli e parchi archeologici pugliesi.

Approfondisci »
  • Notizie

La cultura non si ferma!

Scopri i contenuti digitali condivisi dai musei della Puglia che hanno aderito alla campagna #iorestoacasa