Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Eventi

“Musica nel chiostro. Due concerti per ricominciare”: San Francesco della Scarpa apre al pubblico

Nella suggestiva cornice del chiostro dell’ex Convento di S. Francesco della Scarpa, sede della Direzione Regionale Musei Puglia, venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021 la musica diventerà protagonista delle giornate dedicate alla valorizzazione dei luoghi della cultura.

Due le performance in programma nel manifesto culturale dal titolo “Musica nel chiostro. Due concerti per ricominciare”: venerdì dalle 20.00 alle 23.00 un assolo di pianoforte allieterà il pubblico; sabato, dalle 18 alle 21, spazio a un concerto di giovani artisti, vincitori del concorso “Suono dunque Sono”.

Il suono della musica per contrastare il rumore assordante lasciato dalla pandemia: è questo lo spirito che anima le iniziative in agenda, nell’intento di veicolare attraverso l’arte dei suoni, il messaggio della ripartenza e del ritorno alla normalità, seppur nel massimo della sicurezza.

Sicuri che il pubblico parteciperà numeroso, e dovendo garantire l’ingresso sino al raggiungimento della capienza massima consentita, si consiglia la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite.