Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Chiusura al pubblico dei luoghi della cultura della DRM Puglia dal 15 marzo al 6 aprile 2021

In ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 contenute nel Decreto Legge n.30 del 13 marzo 2021 e nell’ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, la Direzione regionale Musei Puglia comunica che, a partire da lunedì 15 marzo e fino a martedì 6 aprile 2021, i luoghi della cultura ad essa afferenti resteranno chiusi al pubblico.

Nell’ultimo periodo, le norme anti-contagio hanno orientato i visitatori verso un turismo di prossimità e l’affluenza registrata presso i luoghi della cultura ha confermato la volontà del pubblico di riscoprire il proprio territorio, cogliendo nella limitazione un’opportunità di conoscenza.

La Direzione regionale Musei Puglia continuerà il suo costante impegno nel promuovere, attraverso i propri canali istituzionali e social, iniziative digitali volte ad approfondire la conoscenza di questo vasto patrimonio culturale, affinché i musei siano #chiusimanonspenti.

Augurandoci di poter presto riaccogliervi nei nostri spazi, vi invitiamo quindi a restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative, consultando il sito web della Direzione e le pagine social dei luoghi della cultura afferenti.