Ministero per i beni e le attività culturali

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Anno del Cibo Italiano – Conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 14 novembre alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa a Bari, conferenza stampa di presentazione delle attività programmate dal Polo Museale della Puglia per l’#annodelciboitaliano 2018.
Alla tavola rotonda, presieduta dal Direttore Mariastella Margozzi, porgeranno i propri saluti Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali per la Regione PugliaAldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio per la Regione PugliaEugenia Vantaggiato, Segretario Regionale del MiBAC per la PugliaAntonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”Maurizio Ricci, Rettore dell’Università degli Studi di FoggiaAntonella Pompilio, Direttore dell’Archivio di Stato di Bari.
Parteciperà alla conferenza stampa anche Giuseppe Carta, artista realista che realizzerà l’evento espositivo Giuseppe Carta. Epifania della Terra in alcuni dei luoghi della cultura del Polo museale.
Seguirà giovedì  15 novembre alle ore 9:00 la giornata di studi dedicata a La cultura del cibo tra innovazione e tradizione, dove interverranno docenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dell’Università di Foggia, nonché storici dell’arte e antropologi, chiamati a relazionare sul tema nelle sue connotazioni storico – culturali e sociali.

Invito - Anno del cibo italiano

Invito – Anno del cibo italiano

Vedi anche

Progetti

Cibo Rito Convivialità

Iniziative per promuovere il ruolo del cibo all’interno del patrimonio culturale immateriale, in occasione dell’Anno del Cibo Italiano.

Approfondisci »